Privacy Policy

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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e della normativa nazionale vigente, a coloro che interagiscono con i servizi web di TARGA TELEMATICS S.P.A. e le altre società del gruppo.

L’informativa è resa per il sito web e per i relativi sottodomini (https://www.viasatsicurieprotetti.it/), ma non per siti web esterni consultabili dall’utente utilizzando eventuali link disponibili qui.
L’informativa ha lo scopo di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

1

Il “Titolare” del trattamento

Il Titolare del trattamento è TARGA TELEMATICS S.P.A. e le altre società del gruppo.

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Informazioni dati trattati

2.1

Chi tratta i dati personali

Il Titolare del trattamento, ossia il soggetto che determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali, è TARGA TELEMATICS S.P.A. e le altre società del gruppo, contattabile attraverso i recapiti a disposizione degli utenti.

2.2

Responsabile della protezione dei dati (DPO).

Il Titolare del trattamento ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), contattabile al seguente indirizzo: privacy@viasatgroup.it o dpoTarga@targatelematics.com

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Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento

3.1

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

3.2

Dati forniti volontariamente dall'utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di specifici form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. La raccolta ed il trattamento dei dati personali volontariamente conferiti è effettuato per le seguenti finalità e in forza delle rispettive basi giuridiche:
La raccolta e la registrazione dei dati avverranno per scopi determinati, espliciti e legittimi e con modalità compatibili con tali scopi, nell’ambito del trattamento necessario per il funzionamento dell’attività di impresa. Tali dati saranno trattati secondo il principio di esattezza e, se necessario, opportunamente aggiornati, in modo che essi risultino sempre pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità di raccolta e che la loro conservazione sia funzionale al periodo di tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti e successivamente trattati secondo il GDPR e la normativa nazionale vigente. I dati personali possono essere trattati con l’ausilio di strumenti sia cartacei che telematici e comunque in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati nel pieno rispetto dell’art. 32 del GDPR e della normativa nazionale vigente.

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Finalità Base giuridica (art. 6 GDPR)
Evasione di richieste d’informazioni sui servizi erogati e prodotti/soluzioni commercializzate direttamente da TARGA TELEMATICS S.P.A. e le altre società del gruppo, e l’evasione di segnalazioni di qualsiasi genere, inviate anche attraverso il form di contatto Specifica richiesta dell’interessato
Gestione dell’E-recruitment e/o di altre forme di collaborazione professionale Specifica richiesta dell’interessato
Iscrizione al servizio di newsletter informativa ( la newsletter non tratta contenuti commerciali e/o promozionali) Specifica richiesta dell’interessato
La registrazione alle Aree Riservate del sito web Specifica richiesta dell’interessato

Cookie, plugin e servizi di interazione con piattaforme esterne

Informativa completa sull’uso dei cookies e dei servizi di interazione con le piattaforme (es. social network) esterne da parte di questo sito è disponibile al seguente link: Cookie Policy del sito

5

Natura del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati dell’utente è necessario per rispondere alle richieste inoltrate od eseguire i servizi richiesti. Il mancato conferimento può comportare, per TARGA TELEMATICS S.P.A. e le altre società del gruppo l’impossibilità di evadere i servizi richiesti.
Qualora l’utente volesse evitare il trattamento dei propri dati da parte del titolare è invitato a non inoltrare alcuna richiesta o, quantomeno, a fornire il minor numero possibile di dati personali.

6

Comunicazione dei dati

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a:
I dati personali potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori assegnati ai competenti uffici della Scrivente, esplicitamente autorizzati al trattamento il base a quanto stabilito dall’art. 29 del GDPR e dalla normativa nazionale vigente.

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Trasferimenti di dati all’estero

I dati personali non vengono trasferiti al di fuori della Comunità Europea. Nel caso in cui si dovesse presentare la necessità di un qualche tipo di trasferimento, esso verrà effettuato solo per il perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa, ovvero per motivi strettamente tecnici legati alla struttura del Sistema Informativo aziendale e/o all’applicazione di misure di sicurezza tecniche e organizzative ritenute idonee dal Titolare (art. 32 GDPR), ed esclusivamente nel rispetto degli artt. 44 ss. GDPR, ossia: in presenza di decisioni di adeguatezza (art. 45 GDPR) e/o di garanzie adeguate sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi (artt. 46 e 47 GDPR), oppure a condizione che, di volta in volta, si ricada in una delle specifiche deroghe di cui all’art. 49 GDPR.

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Tempi di conservazione dei dati:

I dati sono conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. In particolare, i dati forniti saranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
In relazione agli specifici termini di prescrizione previsti dall’ordinamento, potrebbero essere soggetti a tempi di conservazione più lunghi i dati necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

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Diritti dell’Interessato

L’Interessato ha il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento che lo riguarda e di richiederne la portabilità in un formato strutturato (artt. 15 e ss. del GDPR), contattando il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica: info@viasatonline.it L’interessato può altresì rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati contattabile al seguente indirizzo: privacy@viasatgroup.it

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Diritto di opposizione

L’Interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali fondato sul legittimo interesse (art. 21 del GDPR). L’interessato ha altresì il diritto di ritirare il consenso ai sensi dell’art. 7 del GDPR (si veda anche il paragrafo “ Natura del conferimento dei dati”).

11

Diritto di Reclamo

L’Interessato che ritenga che il trattamento dei dati personali a sé riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del GDPR stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

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Annullamento dell'iscrizione al servizio di newsletter

Per non ricevere più la newsletter, cliccare sul link presente in calce ad una qualsiasi mail relativa al servizio di newsletter, oppure, in caso di problemi, inviare una richiesta a: info@viasatonline.it

Per maggiori informazioni puoi contattare il Titolare del trattamento.

Data updated 03/07/2023